ionicons-v5-n Via T. Aspetti, 105/A, 35134 Padova PD
chirurgia estetica per seno più bello

Chirurgia estetica seno

Chirurgia del seno: mastopessi e mastoplastica

La chirurgia del seno è un ramo della chirurgia plastica che si occupa della diagnosi, del trattamento e della correzione di varie condizioni mediche legate al seno. Il seno femminile ha sempre avuto un forte significato simbolico nella cultura umana, essendo associato a concetti come femminilità, maternità, bellezza, sessualità, identità. Un seno troppo prominente, dal volume e dalla proiezione elevati, o al contrario un seno scarso e svuotato possono influenzare il modo in cui una donna si percepisce, si relaziona con gli altri e si esprime nella società. Queste differenze possono dipendere da vari fattori, per esempio la genetica, lo sviluppo, l’età, la gravidanza, l’allattamento, il peso o anche la dieta, e quindi ogni donna può trovarsi nella condizione di non stare più bene con sé stessa, ricorrendo alla chirurgia del seno. Questo campo medico comprende una vasta gamma di procedure, che vanno dalla mastoplastica fino alla chirurgia ricostruttiva post-mastectomia.
Presso il nostro centro di chirurgia estetica MED a Padova sono a disposizione alcuni specialisti per informarti sulle diverse opzioni disponibili, valutare i pro e i contro dell’intervento, e avere aspettative realistiche sul risultato finale.

aumento del seno con intervento chirurgico

Mastoplastica additiva

La mastoplastica additiva consiste nell’aumento del volume del seno attraverso l’inserimento di protesi, uno degli interventi di chirurgia plastica più richiesti il cui fine è rendere più grandi entrambi i seni o quello di rendere simmetrica una mammella rispetto all’altra. Nasce dal desiderio di ogni donna di sentirsi a proprio agio col suo corpo.
MED Chirurgia Estetica è centro specializzato in mastoplastica additiva.

Leggi tutto
riduzione seno chirurgica

Mastoplastica riduttiva

La mastoplastica riduttiva ha lo scopo di diminuire il volume e il peso del seno, quando questo è eccessivo e causa problemi fisici, posturali o psicologici alla donna. La procedura consiste nella rimozione dell’eccesso di tessuto ghiandolare, adiposo e cutaneo dal seno, e nella sua rimodellazione e riposizionamento, in modo da ottenere un seno più piccolo, più leggero, più tonico e più proporzionato al resto del corpo.

Leggi tutto

Mastopessi

L’intervento di mastopessi è di tipo ricostruttivo e non si concentra sulle dimensioni del seno, ma sul suo aspetto; fattori come l’età, il peso, eventuale atrofia o ipertrofia della ghiandola mammaria ne riducono la tonicità e rendono necessario che il seno sia risollevato attraverso un lifting. Il sollevamento del seno si ottiene mediante l’asportazione di cute in eccesso, l’aggancio della ghiandola al piano muscolare con conseguente risalita del capezzolo. Può essere associata a mastoplastica additiva quando ci troviamo di fronte ad un seno ptosico (“abbassato”) e svuotato.

Curare l'estetica di viso e corpo, conoscere professionisti di lunga esperienza, trovare
il tuo sorriso interiore: l'equazione tra salute e bellezza a Padova.

MED
Chirurgia
Estetica

Rivolgiti con fiducia ai nostri specialisti!

Centro di chirurgia estetica e poliambulatorio MED: benessere e salute a 360 gradi!

ionicons-v5-a
ionicons-v5-g ionicons-v5_logos