Chirurgia capelli

Autotrapianto capelli a Padova


La caduta dei capelli è fisiologico. Durante una giornata si possono perdere dai 20 agli 80 capelli. Questo diventa un problema nel momento in cui la caduta è più copiosa o quando i capelli persi non ricrescono. A questo punto si può solo consultare un centro tricologico specializzato. I motivi sono molti e dipendono dall’età, dal sesso ed anche dalla presenza di alcuni disturbi come le disfunzioni alla tiroide, anemia, menopausa, carenza dell’ormone della crescita. Per l'alopecia androgenica (calvizie) la causa dipende da:

difetto nella produzione di testosterone ed è più frequente ngli uomini;
piccoli periodi di forte stress, con forti tensioni psico-fisiche, come la preparazione di un esame, una malattia debilitante, un aumento degli impegni lavorativi, sono spesso causa di forti perdite di capelli anche in brevissimi spazi temporali;
lunghi periodi con aumento forte di ormoni. La menopausa, la gravidanza e l’adolescenza;
I rimedi per la calvizie.

La calvize da sempre è il nemico giurato numero uno del sesso maschile. L’uomo fin dall’antichità ha sempre cercato rimedi naturali, posticci o artifizi per nascondere il problema.
L'aututrapianto è l’ultimo nato tra i trattamenti della calvizie. Sfrutta lo stesso principio delle microisole, solo che in questo caso, dopo aver effettuato i prelievi, si passa alla sezione ulteriore degli stessi al microscopio fino a ottenere e isolare i singoli bulbi. Questa tecnica permette di ottenere già col primo intervento un aspetto totalmente naturale.

Tricologia

La Tricologia è il campo della medicina che si concentra nello studio del capello e le sue implicazioni.
La ricerca e lo sviluppo applicati a questa particolare branca della chirurgia estetica ha raggiunto tecniche sempre più sofisticate ed avanzate al giorno d'oggi permettono di realizzare interventi di autotrapianto follicolare mirati ad ottenere una distribuzione più omogenea dei capelli rinfoltendo quelle aree in cui la chioma essere più diradata.
La richiesta per questo genere di intervento interessa sia il mondo maschile che quello femminile, ed è in costante crescita. 

Ricrescita capelli 

Sono sempre di più, infatti, le persone che decidono di ricorrere all'impiego della chirurgia estetica per la ricrescita capelli, deluse dagli scarsi risultati raggiunti attraverso l'impiego di certi prodotti cosmetici come gocce, shampoo o pomate che promettevano il miracoloso ritorno di una folta chioma.
Il fallimento della cosmesi, unito alla disillusione di chi ci aveva realmente creduto, porta sempre più uomini e donne a fare ricorso al trattamento di autotrapianto follicolare per ovviare ad un inestetismo che ci impedisce di avere un rapporto sereno con chi ci circonda.  

Autotrapianto follicolare

Con lo sviluppo della moderna chirurgia plastica estetica si sono codificati una serie di interventi chirurgici dapprima grossolani poi via via più sofisticati fino ad arrivare all’attuale e diffuso intervento di autotrapianto follicolare.
Con esso follicoli di capelli vengono prelevati dalle zone della nuca e delle tempie, zone geneticamente non soggette a caduta e trasferiti nelle aree privi o diradate con risultati naturali. I capelli così trasferiti continuano a crescere in una zona diversa da quella originale ma per lo stesso tempo di vita.
Ci sono due diverse metodiche di estrazione dei follicoli il prelievo a strip o strisce di cute e quella di estrazione follicolo per follicolo (fuel) dalla nuca. Entrambi si svolgono in anestesia locale, ma se il primo ha lo svantaggio di essere più invasivo ha il vantaggio di trasferire una quantità di capelli 3-4 volte superiore di quello singolo(fuel) in circa 3 ore di intervento. 

Autotrapianto di capelli con streep

La tecnica che viene utilizzata nel nostro centro è quello dell’autotrapianto di capelli con streep. Tale tecnica prevede un prelievo di una strisciolina di cute nella zona della nuca che viene successivamente selezionata al microscopio per estrapolare i bulbi che verrano successivamente trapiantati nelle aree da infoltire. In una unica seduta si possono trasferire dai 500 ai 3000 capelli.

Chiama lo 049 8640593 per una consultazione gratuita

Share by: